Consulenza gestionale su consorzi già esistenti

La consulenza gestionale su consorzi esistenti prevede un affiancamento agli organi consortili già esistenti, suddivisa in tre fasi:

  • analisi situazione attuale gestione amministrativa;
  • analisi situazione attuale gestione fiscale;
  • analisi situazione attuale gestione tecnica;

al termine della fase di analisi saranno individuate le aree di intervento con i suggerimenti per eventuali miglioramenti da apportare.

Se condivisi con gli organi consortili esistenti, si procederà all’elaborazione delle eventuali modifiche/implementazioni per rendere la struttura consortile rispondente alle normative gestionali e fiscali attuali, consentendo al Consorzio di essere più efficace ed efficiente.

 

Ad una prima valutazione dello stato attuale del Consorzio in esame e prima di qualsiasi ulteriore azione successiva sarà redatto un preventivo di costo per l’assistenza necessaria.

Indicativamente il costo per il servizio è compreso tra i 500,00 ed i 1.500,00 euro + iva, in casi particolari sarà valutato sulla base dell’analisi preventiva.

Il servizio è prestato prevalentemente in remoto, in casi in cui si renda necessaria la presenza presso il Consorzio al costo del servizio potranno essere addebitate ulteriori somme a titolo di rimborso spese, quest’ultima eventualità dovrà essere concordata preventivamente.

Consulenza gestionale su consorzi già esistenti


Scopri il nuovo libro di Antonello Ponchia “STRADE VICINALI EFFICACI”

Gestire un bene pubblico come le strade vicinali non è semplice, tanto per i cittadini quanto per gli amministratori comunali. Questo perché il codice della strada è pieno di norme e articoli che potrebbero indurre in confusione i soggetti interessati. Eppure a tutto c’è una soluzione.

libro Come gestire strade vicinali

Compare listings

Compare